Apple Pay

È UFFICIALE: Apple Pay sta per arrivare anche in Italia!

Dopo mesi e mesi di supposizioni ed indiscrezioni, Apple ha oggi ufficialmente annunciato l’arrivo di Apple Pay in Italia. La società di Cupertino ha aggiornato la pagina web dedicata al servizio per i pagamenti con descrizioni in italiano e soprattutto con la dicitura “In Arrivo“.

Dopo essere stato lanciato negli USA e dopo essere sbarcato anche in Europa con il rilascio in Francia, Spagna, Russia, Svizzera e Irlanda, a breve Apple Pay, piattaforma per pagamenti rapidi e sicuri tramite dispositivi Apple, arriverà anche in Italia.

Con Apple Pay, oltre che effettuare acquisti su Internet, potremo anche pagare nei negozi fisici utilizzando il nostro iPhone o l’Apple Watch. Il pagamento avviene avvicinando il dispositivo al POS NFC, sistema analogo a quello sfruttato ad oggi dalle stesse carte NFC.

Inizialmente il servizio sarà disponibile ed attivabile per i soli clienti VISA e MasterCard con carte associate agli istituti bancari Unicredit, Carrefour Banca e Boon.

Tutti i POS attualmente esistenti e con tecnologia Contactless saranno compatibili con Apple Pay, quindi una volta che il servizio sarà attivo anche in Italia si potrà utilizzare sin da subito.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!