iPhone

Il gaming in 4K arriverà presto anche sugli iPhone grazie alla nuova architettura PowerVR Furian

Imagination Technologies ha annunciato l’arrivo di PowerVR Furian, la sua nuova architettura dedicata alle GPU, che offrirà un enorme passo avanti nelle prestazioni, mantenendo dei consumi decisamente ridotti. L’iPhone sarà sicuramente uno dei dispositivi che beneficerà di questa nuova architettura.

La nuova architettura PowerVR Furian offre un notevole incremento nelle prestazioni grafiche dei dispositivi mobili. Il consumo energetico verrà gestito in maniera ottimale, offrendo dei consumi ridotti rispetto alla attuale GPU Series7XT Plus. I vantaggi saranno quindi molteplici: la nuova architettura è stata pensata per portare la risoluzione 4K sui dispositivi mobili, offrendo delle prestazioni grafiche eccellenti anche nel campo della realtà virtuale.

Il processore grafico presente negli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus si basa sul Series7XT Plus di Imagination Technologies, quindi è ragionevole pensare, che in futuro Apple prenderà spunto dal nuovo PowerVR Furian. Aspettiamoci quindi di vedere delle belle sorprese con i prossimi iPhone in arrivo, che potrebbero aumentare notevolmente le performance grafiche, senza influire sulla durata della batteria. Purtroppo questa nuova architettura non arriverà prima del 2018, quindi dovremo attendere ancora prima di vedere un’effettiva applicazione nei processori grafici di ultima generazione.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!