EasyTrails GPS 4: disponibile l’aggiornamento alla versione 4.1 | App Store

Vi segnaliamo che su App Store è disponibile la versione 4.1 di EasyTrails GPS 4, l’applicazione che trasforma il vostro iPhone in un tracciatore GPS. Di seguito trovate il changelog completo:
- Grazie allo studio di nuovo algoritmo adesso sarà possibile calcolare l’ascesa e la discesa fatta durante un percorso, questo per avere dati e informazioni più precise rispetto al solo dato dell’altitudine. Tale algoritmo, infatti, permette di filtrare i dati ottenuti attraverso la misurazione dell’altitudine tramite il GPS integrato nell’iPhone che, come noto, ha una serie di problemi per quel che riguarda la precisione di tale misurazione. Per chi vuole approffondire e sa l’inglese consigliamo questo articolo qui. Tale feature è attiva già durante la registrazione perciò può essere consultata anche in tempo reale.
- Ora è possibile avere il grafico della velocità istantanea punto per punto, permettendo così di avere facilmente a disposizione le informazioni per valutare le proprie prestazioni durante i percorsi fatti. Anche questa feature funziona sia a posteriori che in tempo reale.
- Sono state migliorate le scale dei grafici adottando valori più utili e gestibili.
Le nuove funzioni introdotte sono “retroattive”, cioè funzionano anche con tracce già salvate in precedenza. EasyTrails GPS 4 è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede iOS 4.0 o successivi ed è localizzato in tante lingue, tra cui l’Italiano. Vi ricordo che in App Store è disponibile anche la versione Lite dell’applicazione [Link iTunes]
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: