Notizie

Nel mese di Novembre tantissimi utenti hanno scelto Chrome ed iOS per navigare il Web

Secondo i dati rilevati da NetApplications, nel mese di Novembre iOS è stato il sistema operativo mobile più utilizzato per navigare sul web.

Seppure dal grafico sembra una porzione molto piccola (impressione data anche dal fatto che le prime due voci del grafico riguardano OS per computer), confrontando solamente i sistemi operativi per smartphone (iOS ed Android), la percentuale di iOS è nettamente superiore a quella del “robottino di Google”. La crescita maggiore della percentuale di iOS si è avuta proprio nel mese di Novembre.

Per quanto riguarda i singoli browser, invece, la situazione è differente.

Al primo posto troviamo Internet Explorer, al secondo posto Firefox, al terzo Chrome (che nel mese di Novembre ha avuto un forte incremento della percentuale), al quarto Safari (incluso quello Mobile per iOS), al quinto e sesto posto Opera e Opera Mini ed infine gli altri browser. In quest’ultimo grafico non sono stati presi in considerazione i sistemi operativi, bensì i soli browser.

In conclusione quindi, iOS è il sistema operativo mobile più utilizzato per navigare in internet; e nel mese di Novembre, insieme a Chrome, è stato il browser che ha ottenuto il maggior numero di “nuovi utenti”, rispetto a tutti gli altri.

Via | Electronista.com

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!