Facebook introduce le reazioni e le menzioni in Messenger

Immagine per Messenger

Messenger

Facebook, Inc.
(3.5)
Gratuiti

Messenger è un ottimo modo per comunicare con una sola persona o con un gruppo di persone. Oggi, Facebook ha introdotto due nuove funzionalità che vanno a migliorano le conversazioni di gruppo per renderle più divertenti e utili.

Le reazioni 

Le reazioni dei messaggi sono la capacità di reagire a un singolo messaggio con una specifica emozione, ad esempio, se riceviamo una foto di un animale domestico, potremmo rispondere con la reazione “amore”. O, se qualcuno sta cercando di organizzare una cena, si potrebbe facilmente rispondere con la reazione del “sì” o del “no” per indicare la nostra scelta.

Per aggiungere una reazione, basterà tenere premuto su qualsiasi messaggio e scegliere tra le  diverse reazioni che ormai noi tutti conosciamo; amore, sorriso, wow, triste, arrabbiato, sì e no.

Saremo in grado di vedere come le persone hanno reagito ad un determinato messaggio nell’angolo inferiore destro dello stesso. Potremo vedere quante reazioni ha ricevuto quel messaggio, grazie alla presenza del badge. Toccandolo avremo il quadro completo di tutte le reazioni.

Quando qualcuno reagisce a un messaggio inviato, vedremo una piccola animazione dal vivo, proprio come avviene nelle trasmissioni live.

E, se l’applicazione è chiusa, riceveremo una notifica che ci consente di sapere chi ha reagito e come al messaggio.

Le reazioni di Messenger possono essere utilizzati per commentare qualsiasi messaggio – testo, adesivi, video, GIF e anche altri emoji.

Menzioni

Le menzioni sono un modo per comunicare direttamente con qualcuno in una conversazione di gruppo. Per citare qualcuno, basterà digitare il simbolo “@”, o iniziare a digitare le prime lettere del nome o il nickname della persona con la quale si desidera comunicare.

Tutti nella conversazione vedranno la menzione, e ognuno riceverà una notifica proprio come prima, ma solo la persona citata riceverà una notifica specifica che informa di essere stato menzionato nel gruppo.

Le novità, dopo un prima fase di roll-out, sono ora disponibili per tutti gli utenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
50613
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: