Notizie

La funzione Genius di iTunes è ora disponibile anche su iPhone e iPod Touch

Buona notizia per tutti coloro i quali amano acquistare brani musicali direttamente dai propri dispositivi mobili. Apple ha infatti, introdotto la funzione Genius di iTunes anche su iPhone e iPod Touch.

Tutti conosceranno le raccomandazioni che si possono ottenere mediante la funzione Genius presente su iTunes. In base ai brani, film e serie tv presenti nella nostra libreria e allo storico dei nostri acquisti, è possibile generare automaticamente dei consigli che ci invitano ad acquistare qualcosa di simile. Un potente strumento di Marketing per Apple e che a qualcuno facilita la ricerca di contenuti.

Questa funzione è adesso disponibile anche nella versione mobile di iTunes. Basta infatti aprire l’applicazione, presente di default nei nostri dispositivi iOS, ed accedere alla sezione “Altro”.  Nella nuova schermata, come mostrato dalla foto in basso dovrete fare un singolo tap su Genius.

A questo punto inizierete a ricevere dei suggerimenti che saranno visibili in anteprima e  che potrete anche commentare. I risultati relativi alla sezione Musica potranno anche essere filtrati per canzone,album o genere. Per poter usufruire del servizio non è necessario effettuare alcun aggiornamento. La modifica è infatti già stata introdotta automaticamente da Apple.

Via | Tuaw

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!