Poco fa vi abbiamo parlato di Animate, il Tweak che permette di impostare dei loghi di accensione personalizzati ed animati. Per qualche strano motivo, BigBoss ha rimosso l’applicazione da Cydia e gli utenti non riescono più a scaricarla. Proprio per questo motivo di seguito vi andiamo a proporre il download e le informazioni dettagliate per l’utilizzo.
Download
Istruzioni per l’installazione
1. Scaricate iFile da Cydia e poi tramite Safari, entrate in questo articolo di iSpazio. Cliccate sul link per il download e successivamente scegliete “Apri in iFile”.
2. Una volta salvato il tweak in iFile, cliccate sul deb e selezionate “Installa”. Al termine, effettuate un Respring.
Guida all’uso
Come precisato nell’articolo precedente, per far funzionare quest’applicazione ed impostare loghi animati all’accensione, non dovrete fare altro che creare una serie di immagini in formato .png e rinominarle da 0 (zero) ad X in ordine crescente. Per X si intende il numero totale dei file immagine che compongono l’animazione, meno uno.
Il Tweak non farà altro che riprodurre queste immagini in rapida successione, ottenendo quindi una bella animazione. Tutte le PNG andranno raccolte in un unica cartella che potrete nominare in qualunque modo, infine, questa cartella andrà caricata tramite SSH nel seguente percorso:
/Library/BootLogos/
Tenete presente che il Tweak mostrerà i vari fotogrammi a 5 fps quindi regolatevi di conseguenza mentre create l’animazione. Tutte le immagini devono essere da 640×960 pixel nel caso di Display Retina, altrimenti 320×480 pixel.
Quando sarete soddisfatti, l’ultimo step sarà quello di entrare nelle Impostazioni > BootLogo e scegliere tra la nuova animazione personalizzata oppure quella di default.
Nota: Se per qualunque motivo non doveste vedere il Boot Logo personalizzato, aprite Mobile Terminal e scrivete:
su root alpine chown -R mobile:mobile /Library/BootLogos/
Nota 2: Con questa applicazione è anche possibile impostare nuovi BootLogos statici. Se creare animazioni vi sembra troppo difficoltoso, vi basterà inserire soltanto un’immagine (chiamata 0.png) nella cartella, per sostituire il Logo Apple con quello che desiderate.
Se create dei BootLogos animati e carini che volete condividere con la community, inviateceli ad ispazio[at]gmail[dot]com
Ecco un video di iPhonix.fr
Aggiornamento: Probabilmente si è scoperto il motivo dell’eliminazione da Cydia. Un bug visualizza male il colore Blu, che appare arancione e viceversa. Nell’attesa della nuova versione, vi invito ad inviarci nuove animazioni all’indirizzo email.
Grazie Warco
Leggi o Aggiungi Commenti