Notizie

Apple fa causa a Swatch per l’imitazione del marchio “Think Different”

La scorsa settimana Apple ha sporto denuncia verso Swatch, azienda svizzera che si dedica alla produzione di orologio, per aver imitato il marchio “Think Different” di proprietà di Apple.

Per ottenere un riscontro positivo, Apple che in Svizzera è rappresentata dallo studio legale Lenz & Staehelin, dovrà dimostrare che almeno il 50% dei consumatori associa lo slogan “Think Different” ai prodotti di Cupertino.

Il CEO di Swatch, Nick Hayek, risponde all’accusa dichiarando che la somiglianza dello slogan “Tick Different” riportato sugli orologi è del tutto casuale e affonda le sue radici in una campagna degli anni ottanta durante la quale veniva utilizzata la frase “always different, always new“.

A limitare le possibilità di successo di Apple c’è anche la registrazione del marchio “Tick Different” richiesta da Swatch ed ottenuta per gli Stati Uniti circa due anni fa dopo che l’azienda svizzera ha ottenuto i diritti d’uso in patria.

Swatch utilizza lo slogan “Tick Different” per distinguere la serie Bellamy dei propri orologi in cui è inclusa la funzione di pagamento NFC con il circuito VISA. Il modello in questione è stato utilizzato dal 2015 per entrare nel mercato dei dispositivi di pagamento mobili in Cina, anticipando sia Apple Pay che Apple Watch.

Per la cronaca, Swatch detiene i diritti per il marchio “One more thing“, una frase che Jobs ha ripetuto spesso in conclusione dei keynote Apple per annunci a sorpresa. Swatch ha specificato che quella frase deriva dal telefilm “Colombo” e sarebbe utilizzato per commercializzare una collezione di orologi ispirati al cinema noir.

L’azienda svizzera ha anche tentato di bloccare la domanda di registrazione del marchio “iWatch” nel Regno Unito considerandolo troppo simile al marchio “iSwatch” che, secondo alcuni, sarebbe stato registrato con lo scopo di frenare il lancio di Apple Watch.

Via | AppleInsider

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!