Brutte notizie dall’Irlanda. A quanto pare, l’operatore H3G, ha bloccato l’accesso al server di Saurik mediante la connessione 3G.

Aprendo Cydia infatti, viene visualizzata una pagina alternativa come conferma del fatto che quella “reale” non può essere visualizzata. Questa mossa impedisce agli utenti con scheda ricaricabile e piano “3pay” di godere dei frutti del Jailbreak in mobilità su rete 3G.

Pur non comprendendo quali possano essere gli interessi di un operatore di “ostacolare” il Jailbreak, speriamo che la cosa non venga estesa anche all’Italia da parte dell’omonimo operatore.

Thanks xunga, Fedethebest98 e iPhoneItaliano

[AGGIORNAMENTO] RedmondPie riporta che l’operatore Three ha bloccato l’accesso a Cydia anche in UK, e l’operatore China Unicom sta facendo lo stesso in Cina. Non si hanno ancora informazioni certe sulle motivazioni degli operatori nel bloccare Cydia, appena ne sapremo di più ve lo comunicheremo.

[AGGIORNAMENTO 2] TUAW riporta che un dipendente di Three ha affermato che i server sono stati bloccati per errore e che presto tutto dovrebbe tornare alla normalità.