iPhone

iSpazio Tips & Tricks #9 – Le novità -non documentate- del firmware 2.2

Molti utenti mi stanno contattando via email per “mettermi al corrente” di nuove funzioni “nascoste” relative al firmware 2.2 e non solo! Su iSpazio ne abbiamo già parlato, spesso e volentieri, nei commenti, ma ci sembra giusto racchiudere definitivamente tutte queste features in un nuovo articolo dedicato ai nostri Tips & Tricks

Aggiornare le applicazioni dell’AppStore

Come sappiamo, l’applicazione AppStore, è stata molto miglorata. Una funzione molto utile, di cui si è poco discusso, riguarda anche l’aggiunta di un pulsante “Aggiorna Tutte” che consente appunto di aggiornare in un colpo solo tutte le applicazioni presenti in lista.

Screenshot della Lockscreen

Sin dal firmware 2.0 abbiamo la possibilità di eseguire screenshot di qualunque schermata/applicazione dell’iPhone, cliccando contemporanemente il tasto Home+Accensione.

Con il firmware 2.2, oltre a tutto questo, abbiamo anche la possibilità di scattare immagini della Lockscreen, ovvero la schermata iniziale dove ci troviamo a scorrere il dito per sbloccare lo schermo e visualizzare la SpringBoard.

Miglioramenti generali del 2.2

  • E’ stata migliorata la visualizzazione delle email relativamente alla formattazione dell’HTML. Sui vecchi firmware, il testo di alcuni messaggi poteva risultare davvero molto piccolo, costringendo ad uno Zoom e ad un successivo (e fastidioso) scroll verso destra e sinistra, per riuscire a leggere tutta la mail.
  • E’ stato migliorato il plugin di YouTube per Safari. I Video presenti nelle pagine web infatti, verranno fetchati singolarmente e in caso di disponibilità all’interno di YouTube Mobile, apparirà un’area azzurra/grigia con il tasto Play, contrariamente invece verrà mostrato un Play con un grosso divieto d’accesso, che starà quindi a significare l’impossibilità di riprodurre quel video all’interno dell’applicazione nativa.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!