Apple cambia idea e approva Readability all’interno del suo App Store

Dopo il lungo dibattito scatenato dalla decisione di escludere l’applicazione Readability dall’App Store a causa della presunta violazione delle nuove regole introdotte, Apple ha cambiato idea, decidendo di accettare l’applicazione, che fino a nuovi ripensamenti, sarà a breve disponibile per il download.

Visto il susseguirsi di notizie è forse opportuno fare un pò di chiarezza sulla vicenda:

  • 16 Febbraio: Apple modifica le linee guida dell’App Store, promettendo di bannare tutti coloro i quali non si adatteranno alle nuove regole entro Giugno. Inizia un lungo dibattito sulle ripercussioni di questa decisioni, l’opinione prevalente è che Apple sta commettendo un grosso errore e che ciò avvantaggerà Google e il suo Android
  • 21 Febbraio: ecco le prime vittime della nuova politica, le applicazioni Readability e Tinygrab vengono rifiutate perchè contrarie ai nuovi regolamenti ed in particolare all’articolo 11.2 che non permette la pubblicazione di applicazioni che offrono attraverso un sistema esterno all’App Store l’acquisto di contenuti, funzionalità o servizi
  • 22 Febbraio: lo stesso Steve Jobs interviene sulla questione, rispondendo alla mail di uno sviluppatore preoccupato per il futuro della sua attività. La riposta è molto breve ma chiara: “il nuovo regolamento riguardo solo le applicazioni di editori
  • 23 Febbraio: gli sviluppatori dell’applicazione Readability fanno sapere, attraverso il loro account twitter, che l’applicazione è stata approvata e sarà presto disponibile.

Rimane del tutto incerto quale evento o circostanza sia accaduta tra gli sviluppatori dell’applicazione e la stessa Apple. La sola cosa certa, visto il tono del tweet è che la vicenda sia destinata a concludersi con un lieto fine. Sarà interessante vedere se per ottenere questo ripensamento e accettare l’app all’interno dello store sia stata richiesta qualche modifica.

Via | MacRumors

Dopo il lungo dibattito scatenato dalla decisione di escludere l’applicazione Readability dall’App Store a causa della presunta violazione delle nuove…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.