Operatori

Vodafone offre la rete più veloce in Italia, Wind invece ultima in classifica

Nell’eterna lotta tra gli operatori, Vodafone conquista nuovamente il primo posto in classifica per la qualità della rete in Italia.

Un dubbio assale (quasi) continuamente gli utenti che utilizzano uno smartphone: quale operatore scegliere? I fattori maggiormente presi in considerazione sono il prezzo delle tariffe e ciò che queste mettono a disposizione (minuti, sms e dati internet). Se per voi la velocità della rete ha un peso determinante, allora l’analisi di OpenSignal fa al caso vostro.

Vodafone

OpenSignal è un’azienda specializzata nel settore dell’analisi delle rete mobili, e il suo ultimo studio riguarda l’Italia. Questo è stato condotto analizzando 1,2 miliardi di misurazioni raccolte su un campione composto da 84,237 utenti nel primo trimestre del 2017.

OpenSignal

La classifica parla chiaro: Vodafone è l’operatore che in Italia garantisce la migliore qualità della rete. Seguono in ordine TIM, forse l’unico operatore in grado di avvicinarsi seriamente alla prima classificata, 3 Italia e Wind. Tra i parametri di riferimento troviamo (anche) il download in 4G e 3G e la latenza.

Vodafone

Di seguito invece una classifica con quattro principali città italiane, ovvero Milano, Napoli, Roma e Torino:

opensignal

E voi a quale operatore vi siete affidati? Siete soddisfatti della velocità della rete? Dite la vostra nei commenti.

Via | OpenSignal

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!