Mancano pochissime ore alla WWDC 2017. Gli sviluppatori hanno già ritirato i badge insieme al regalo di Apple di quest’anno. iSpazio riuscirà a seguire l’evento meglio del solito, grazie agli studenti di Napoli che hanno vinto la borsa di studio e che quindi parteciperanno alla conferenza direttamente dalla California.

Non molto tempo fa vi abbiamo raccontato la storia di Lucio, un ragazzo napoletano espatriato a Londra per trovare uno sbocco lavorativo, rinunciando alla sua passione. Di recente poi è tornato in Italia, partecipando alla iOS Developer Academy aperta da Apple a Napoli ed ora è uno sviluppatore a tutti gli effetti, con interessanti progetti in cantiere che presto approderanno in App Store ed avremo modo di approfondire sul nostro sito.

Lucio in realtà è un vecchio amico ed è anche amico di iSpazio. E’ stato così bravo ad aver presentato un progetto ad Apple che gli ha permesso di guadagnare l’ammissione alla WWDC 2017, vincendo la borsa di studio che ogni anno viene dedicata a 350 studenti in tutto il mondo.

Dalla iOS Developer Academy sono stati selezionati 21 ragazzi italiani. In totale sono state 26 le borse di studio ricevute in Italia.

Il Badge di ammissione è già stato ritirato e quest’anno Apple ha fornito anche del materiale extra. Si tratta di una giacca di jeans nera della Levi’s con sopra stampato il logo della WWDC 2017. Inoltre è stato fornito un set di spillette, un bracciale ed una spilletta con la bandiera relativa alla propria nazionalità.

A San Jose si respira già il clima della WWDC da qualche giorno ed effettivamente in questo momento mancano davvero poche ore all’inizio dell’evento. Vi ricordiamo che potrete seguirlo in diretta domani dalle ore 18:00 sulla nostra pagina live.ispazio.net