Guide

GUIDA: Come effettuare il downgrade da iOS 11 beta ad iOS 10 senza perdere i propri dati

In questa guida andremo a scoprire tutti i passaggi necessari per passare da iOS 11 beta ad iOS 10, senza perdere i dati del vostro iPhone o iPad.

Avete installato la beta di iOS 11 per provare le ultime novità annunciate da Apple, ma non sapete come ritornare ad iOS 10? Basta seguire questa nostra guida dedicata e non perderete nessun file dal vostro dispositivo.

downgrade ios 11 a ios 10

La procedura per il downgrade di iOS 11 è molto semplice. Trattandosi di una versione beta, Apple permette a tutti gli utenti di effettuare il downgrade senza limitazioni. Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire per completare facilmente la procedura:

Downgrade da iOS 11 a iOS 10.3.2

  • Collegate il vostro iPhone o iPad ad un Mac o PC con iTunes installato.
  • Entrate in Modalità di Ripristino. Per farlo: Cliccate sul tasto di Accensione e contemporaneamente sul tasto Home. Contate esattamente 10 secondi, dopodichè rilasciata il tasto di accensione e continuate a premere Home per altri 10.
  • iTunes vi avviserà di essere in modalità di recupero.
  • Nella pagina principale di iTunes dedicata al vostro dispositivo premete su “Ripristina iPhone…”. In questo modo iTunes scaricherà in automatico l’ultima versione di iOS 10 e la installerà sul vostro iPhone o iPad
  • Attendete il completamento della procedura automatica
  • Eventualmente ripristinare un vecchio backup di iOS 10.

NOTA: dopo essere tornati ad iOS 10 non potrete ripristinare un backup realizzato mentre montavate iOS 11.

NOTA 2: Questa procedura rimarrà valida finché iOS 11 rimarrà nel periodo di beta testing. A settembre, quando uscirà la versione definitiva e pubblica, Apple inizierà a bloccare le firme di iOS 10, impedendo così questa procedura di downgrade.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!