iPhone

iPhone: il prodotto che ha rivoluzionato Apple!

Apple ha dato una scossa al mercato dei dispositivi mobili presentando iPhone. In “soli” 10 anni di vita, lo smartphone ha ottenuto un successo incredibile, che ha cambiato anche la stessa Apple come azienda.

L’iPhone è un prodotto che ha cambiato per sempre il mondo della telefonia (e non solo), stravolgendo completamente il mercato e costringendo le società concorrenti ad inseguire. Il 29 Giugno si festeggiano 10 anni dello smartphone, e per l’occasione è stato realizzato un confronto con altri prodotti che hanno fatto la storia.

iPhone

Il confronto, accompagnato da un grafico, è stato realizzato dal Wall Street Journal. Sono stati inclusi prodotti di diverse categorie: iPhone, Sony PlayStation, Nintendo Game Boy e DS, Sony Walkman, il Cubo di Rubik, le Barbie, accendini Zippo e Toyota Corolla.

Come potete vedere, lo smartphone di casa Apple domina con 1,2 miliardi di pezzi venduti in solo 10 anni di vita, cifra da capogiro. Subito dopo torviamo le bambole Barbie, che però hanno ottenuto il risultato indicato in 60 anni. Spiccano poi gli accendini Zippo: circa 500 milioni in 80 anni di onorata carriera.

iPhone ha dato il via a radicali cambiamenti in diversi settori, non solo in quello dei dispositivi mobili. Il Wall Street Journal però fa notare come importanti cambiamenti ci siano stati proprio nella stessa Apple. Una tabella (che trovate subito di seguito) mette a confronto i dati dell’azienda californiana nel 2006, quando il prodotto di maggior spicco era l’iPod, e quelli nel 2016, con iPhone primo protagonista. I numeri parlano chiaro, descrivendo una crescita aziendale imponente:

Via | WSJ

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!