Anteprime

Un metro virtuale per misurare la lunghezza di mobili ed oggetti. Ecco ARKit in azione! [Video]

E’ un’idea semplicissima ma davvero molto pratica ed utile in tantissime circostanze. Con la realtà virtuale di ARKit le applicazioni di misurazione prendono vita su iPhone e riescono effettivamente ad essere davvero molto precise.

Esistono già applicazioni che, sfruttando la fotocamera, riescono a capire la distanza tra noi ed un oggetto ma il tutto risulta essere molto approssimativo. Con la realtà virtuale potremo addirittura tracciare dei punti di inizio e di fine o far apparire un metro sulla superficie per effettuare varie misurazioni.

Le app ARuler ed AR Measure sono attualmente in fase beta e verranno rilasciate a Settembre in App Store. Nel frattempo, è possibile iscriversi come beta tester per provarle in anteprima, cliccando sui nomi delle due app.

Siamo sicuro che entro un anno vedremo giochi ed applicazioni grandiose. Guardate ad esempio questa demo di Minecraft nel mondo reale:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!