App Store

Speechless: l’applicazione che trasforma le Note audio di Whatsapp in testo da leggere

Speechless By Becreatives (AppStore Link)

Nome:

Speechless By Becreatives
Gratis

Categoria:

Utility

Quante volte i vostri amici vi hanno inviato note audio su Whatsapp soltanto perchè non volevano scrivere? E quante volte vi è capitato di dirgli che odiate le note audio oppure che non potete ascoltarle in quel momento? Da oggi c’è un’app che risolve questo problema, si chiama Speechless ed è stata realizzata dal team italiano di Becreatives.

L’applicazione non fa altro che tradurre in testo tutto quello che viene pronunciato in una nota audio di Whatsapp. Funziona grazie all’estensione di iOS quindi è tutto perfettamente integrato e veloce da richiamare.

Installate Speechless e lanciatela. Appariranno sullo schermo tutte le istruzioni su come configurarla e su come inoltrare le note audio da Whatsapp a quest’applicazione.

Sostanzialmente non dovrete fare altro che cliccare a lungo su una nota vocale, poi scegliere Inoltra e poi selezionare l’icona di condivisione in basso a destra. A questo punto si aprirà il classico menù Sharing di iOS e dovremo selezionare “Speechless” tra le opzioni. Se Speechless non appare, allora clicchiamo su “Altro” ed attiviamo l’interruttore.

Quando inoltriamo una nota, una schermata ci chiede la lingua dell’audio. L’italiano appare come opzione principale in un riquadro più grande, quindi clicchiamolo e continuiamo. In pochissimi secondi otterremo la trascrizione di tutto quello che è stato detto.

L’applicazione si scarica gratuitamente e permette di trascrivere infinite note audio di una durata massima di 15 secondi. Se volete trascrivere anche note audio più lunghe, dovrete ricorrere ad un acquisto in-app (una tantum).

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button