Apple

Tim Cook: «Apple è fortemente concentrata sui sistemi autonomi»

Non è un segreto che Apple sta lavorando ad un sistema di guida autonoma, grazie a dichiarazioni del CEO Tim Cook e ai noti test su strada, e durante l’ultima conferenza sugli utili finanziari, Cook ha confermato nuovamente il forte interesse dell’azienda in questa tecnologia e ha suggerito che gli “sforzi” di Apple potrebbero essere utilizzati non solo sui veicoli.

apple car

«Per quanto riguarda i sistemi autonomi, abbiamo detto che abbiamo focalizzato molta attenzione su sistemi autonomi da un punto di vista di tecnologia di base», ha dichiarato Cook. «Stiamo lavorando ad un grande progetto, e stiamo facendo un grande investimento in questo dal nostro punto di vista».

Cook ha poi lasciato intendere che Apple sta lavorando ad altri progetti oltre a quello del sistema autonomo per auto: «I sistemi autonomi possono essere utilizzati in diversi modi — un veicolo è solo uno di questi, ma ci sono molte altre aree. E non voglio andare oltre».

Apple sta probabilmente lavorando ad un sistema di guida autonoma dal 2014, da quando insomma sono trapelati i primi rumor riguardanti la tanto vociferata Apple Car. Apple, come probabilmente saprete, ha messo da parte il progetto della creazione di un veicolo.

A partire da Aprile, Apple ha testato il suo sistema su diversi SUV Lexus RX450h, avvistati nei pressi del quartier generale di Cupertino.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!