Il firmware di HomePod, trapelato sul web da circa due settimane, sta fornendo tantissimi suggerimenti sulle novità dei prossimi prodotti Apple, in particolare iPhone 8. Gli sviluppatori stanno scavando nel codice per scoprire quanto più possibile, e una nuova linea di codice sembra suggerire che il primo smartphone dell’azienda di Cupertino con display OLED silenzierà il suono delle notifiche mentre un utente sta guardando il display.

biometric

Quasi sicuramente, iPhone 8 includerà un sensore di riconoscimento dei volti 3D, probabilmente sviluppato dopo l’acquisizione di PrimeSense. Questo ovviamente consentirà il funzionamento del nuovo sistema attualmente identificato come Pearl ID.

Come possibile estensione dell’autenticazione biometrica, l’inizio della linea di codice (TLAttentionAwarenessObserver) implica che gli stessi sensori infrarossi potrebbero essere utilizzati per silenziare i suoni delle notifiche mentre un utente sta guardando direttamente il display dello smartphone.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Chiaramente, non c’è alcuna certezza sul fatto che tale novità caratterizzerà l’attesissimo smartphone Apple con display OLED, che sarà lanciato il mese prossimo.

Via | MacRumors