Apple TV

Apple e gli studi di Hollywood in disaccordo sul prezzo dei nuovi film in 4K su iTunes Store

A quanto pare, Apple starebbe facendo fatica a trovare un accordo con gli studi di Hollywood per il prezzo dei nuovi film in 4K su iTunes Store. La situazione per l’azienda di Cupertino non è di certo delle più piacevoli, considerando che mancano ormai pochi giorni all’evento di Settembre, durante il quale verrà quasi sicuramente presentata la nuova Apple TV 4K.

iTunes 4K

Nonostante le trattative vadano avanti ormai da tempo, le discussioni hanno trovato un ostacolo a causa del prezzo dei film in 4K, stando ad una fonte vicina alla questione. Apple vorrebbe proporre i film alla risoluzione 4K a $19,99 sul suo store digitale, ovvero lo stesso prezzo dei film attualmente in HD.

Tuttavia, diversi studi di Hollywood non condividono l’opinione di Apple, e vorrebbero che il prezzo dei film in 4K su iTunes fosse compreso tra i $25 e i $30:

Apple vuole che i più grandi film di Hollywood siano disponibili in UHD sul nuovo dispositivo, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Tuttavia, vorrebbe far pagare $19,99 per questi film – al pari dei nuovi film in HD, ha dichiarato la fonte a conoscenza dei fatti. Diversi studi di Hollywood vogliono far pagare dai 5 ai 10 dollari in più per i film in 4K, ha dichiarato la fonte.

Apple dovrebbe cercare di trovare un accordo con gli studi prima del 12 Settembre, data quasi certa per l’evento mediatico che vedrà protagonisti non solo la Apple TV 4K, ma anche iPhone 8, iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed Apple Watch Series 3.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!