iOS 11

Nuovi video dimostrano le grandi potenzialità di ARKit di Apple!

L’aggiornamento ad iOS 11 è ormai distante solo alcune settimane, ma gli sviluppatori in queste settimane hanno già potuto testare alcune novità. Ad esempio ARKit, un set di strumenti per la realtà aumentata che Apple ha implementato nel sistema operativo prossimo al rilascio al pubblico.

ARKit ristorante

Già sappiamo che ARKit funzionerà con molte applicazioni, dai giochi a quelle per lo shopping, e le ultime demo (che trovate subito sotto) ci permettono di scoprire ancora meglio le sue potenzialità.

Nel primo video, un’azienda chiamata Kabaq mostra del cibo virtuale in un piatto. Ciò dimostra come le applicazioni per ordinare il cibo potrebbero evolversi grazie all’ausilio di ARKit.

Nel secondo video, ARKit è utilizzato per dipingere e scolpire, con lo sviluppatore Fabin Rasheed che crea una scultura con Apple Pencil ed iPad Pro. La sua applicazione, MakerStudio, permette agli utenti di creare oggetti 3D e dipingerli, tutto utilizzando la realtà aumentata.

Il terzo video riguarda invece un gioco in arrivo chiamato ARZombi. Nel filmato vediamo zombi virtuali invadere la stanza di una persona, utilizzando ARKit.

Un gioco di creazioni di mondi basato su ARKit è stato già presentato ad inizio mese. Nel gioco, i giocatori controllano un mondo “su tavola” popolato.

Infine, un nuovo gioco attualmente su Kickstarter rivela come potrebbe essere un gioco in stile Tamagochi utilizzando ARKit di Apple.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!