Notizie

Facebook Messenger: occhio ai video condivisi dai vostri amici, potrebbero essere malware!

Recentemente è stata segnalata una nuova falla di sicurezza in Facebook Messenger. Alcuni hacker possono fingersi vostri amici, mandandovi i link contenenti malware potenzialmente dannosi per il vostro computer.

Alcuni giorni fa sono stati segnalati diversi casi di malware diffusi tramite la piattaforma di messaggistica di Facebook. Un semplice messaggio proveniente dal vostro fidato amico è in realtà generato da un computer, che ha come unico obiettivo quello di diffondere virus e pubblicità. Se quindi vi arriva un messaggio in chat con un invito a guardare un video su YouTube, potrebbe in realtà essere una trappola. I link possono essere facilmente individuati, perché non si tratta di collegamenti diretti a YouTube, bensì link accorciati con i servizi di link shortener.

Una volta cliccato su questo link potrebbe aprirsi un falso canale YouTube, o una semplice pagina web di pubblicità, dipende dal browser utilizzato. Allo stesso tempo però, il link installa diversi plugin e toolbar all’interno del vostro browser web, causando rallentamenti e altri problemi. Tutti questi componenti aggiuntivi installati potrebbero inoltre portarvi altri virus all’interno del vostro computer, che potrebbero essere molto più dannosi di una semplice toolbar in Google Chrome.

Vi invitiamo quindi di prestare particolare attenzione ai link condivisi dai vostri amici, in attesa di una soluzione da parte di Facebook.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!