Curiosità

IOS 11 è stato il sistema operativo con il maggior numero di beta

Dopo che è apparsa in rete la GM di iOS 11, sappiamo che non ci saranno altre beta del nuovo sistema operativo Apple che diventa, di fatto, la versione con il maggior numero di beta rilasciate fino ad ora.

PUBBLICITÀ

Per il nuovo iOS 11 Apple ha rilasciato dieci versioni beta, un numero superiore a qualsiasi altro sistema operativo per iPhone e iPad prima d’ora. Solo OS 2.0 e iOS 10 si sono avvicinate con otto versioni beta per ciascuno.

L’analisi statistica è stata realizzata da Will Hains, un programmatore australiano residente a Tokio che ha sviluppato il grafico.

Nella storia dei sistemi operativi per iPhone, iPad e iPod Touch, iOS 11 è stato il sistema operativo con il maggior numero di versioni beta ma non è stato quello che ha richiesto il maggior tempo di sviluppo.

Il primato, in questo senso, è di iOS 5.0 che è rimasto nella fase beta per oltre 120 giorni mentre iOS 11 raggiunge appena i 100 giorni, praticamente gli stessi di iOS 10 che però, nello stesso arco di tempo, include anche la versione Golden Master. La versione di iOS con meno beta è stata la 4.0 per cui ne sono state rilasciate solo quattro.

Da notare, per iOS 11, come il sistema operativo sia stato spinto molto verso la fine con tante versioni beta rilasciate a pochi giorni l’una dall’altra. La beta 8 è durata solo tre giorni e la beta successiva solo sei giorni e ora si attende il rilascio della versione GM che, come abbiamo visto, è già trapelata portando con sé diverse informazioni sugli iPhone che verranno presentati domani.

Via | CultOfMac

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button