iOS 11

iMessage in iCloud: finalmente insieme ma in un futuro update

Tra le novità introdotte in iOS 11, passata quasi in sordina, vi è la possibilità di salvare in iCloud le conversazioni di iMessage. Tale funzionalità sembra però non essere ancora attiva nel nuovo sistema operativo.

Anche iMessage è destinato ad avere il suo backup sulla nuvola con il nuovo iOS 11 ma per il momento non vi è traccia. Per nostra fortuna anche Apple si è accorta che per gli utenti che si ritrovano spesso a sostituire il proprio dispositivo, era diventato macchinoso e a volte impossibile recuperare conversazioni e dati magari importanti dai vecchi terminali.

Risolvendo moltissimi problemi e calmando non poche lamentele in tal senso, viene in nostro soccorso Messages in iCloud. Ma non ora! Solamente con un futuro update del sistema operativo, infatti, avremo finalmente la possibilità di vedere attivata questa nuova funzionalità che in tanti attendono.

Le indiscrezioni non specificano se sarà già disponibile con un potenziale iOS 11.1 o se l’attesa sarà più lunga ma con tutta probabilità assieme a questa funzione verranno rilasciate AirPlay 2, il nuovo protocollo di comunicazione wireless, ed Apple Pay Cash.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button