Apple Pay

Apple Pay Cash arriverà ad ottobre e permetterà di inviare e ricevere denaro in iOS 11

Stando alle informazioni rilasciate da Apple nella pagina ufficiale del loro sito dedicata all’Apple Watch Serie 1, il nuovo servizio di pagamenti P2P arriverà in ottobre.

PUBBLICITÀ

Durante la WWDC 2017 Apple ha presentato un’interessante novità per iOS 11 e watchOS. Apple Pay Cash sarà la nuova funzione dei pagamenti elettronici della Mela, che ci permetterà di inviare e ricevere denaro direttamente dal nostro iPhone, iPad o Apple Watch. Attualmente la funzionalità non è ancora attiva, ma stando alle parole di Apple sarà disponibile quest’autunno.

Oggi sono emerse delle nuove “conferme” riguardo al rilascio di Apple Pay Cash. Inizialmente pensavamo di trovarle direttamente nelle prime beta di iOS 11.1 e watchOS 4.1, ma così non è stato. E’ stata direttamente Apple a svelarci questo possibile arrivo pubblico del nuovo servizio di pagamenti peer-to-peer. Direttamente dalla pagina ufficiale dedicata ad Apple Watch, l’azienda di Cupertino ha aggiunto un importante dettaglio sul lancio del servizio.

Come potete vedere dall’immagine sottostante, in uno dei riquadri dedicati alla descrizione delle funzionalità dello smartwatch, Apple indica a fondo pagina che Apple Pay Cash verrà rilasciato ad ottobre. Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, quindi il servizio potrebbe arrivare anche successivamente. Molto probabilmente Apple lancerà questa novità in contemporanea con il lancio di iPhone X, previsto a cavallo tra la fine di ottobre ed inizio novembre.

Ricordiamo inoltre che Apple Pay Cash funzionerà inizialmente solo negli Stati Uniti per poi arrivare negli altri paesi solo successivamente. Un po’ com’è successo per Apple Pay, dovremo attendere qualche mese prima di poter provare il servizio in Italia.

Via | 9to5mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button