È lo stesso Oh-Hyun Kwon, attuale Vicepresidente e CEO di Samsung Electronics e CEO di Samsung Display, ad annunciare le sue dimissioni. La notizia arriva con un comunicato stampa, con le dimissioni che avranno effetto da marzo 2018.

Uno dei motivi principali che hanno portato Kwon alla difficile decisione è ben chiaro, ed è comunicato dallo stesso CEO: Samsung Electronics sta affrontando una crisi senza precedenti. In considerazione di ciò, Kwon ha deciso di fare un passo indietro, per permettere all’azienda di “ripartire con rinnovato spirito e con una giovane leadership“. Ad oggi non è stato ancora annunciato il successore.

Di seguito una parte del comunicato, con le parole di Oh-Hyun Kwon:

It is something I had been thinking long and hard about for quite some time. It has not been an easy decision, but I feel I can no longer put it off. As we are confronted with unprecedented crisis inside out, I believe that time has now come for the company start anew, with a new spirit and young leadership to better respond to challenges arising from the rapidly changing IT industry.

Via | Samsung