Concorrenza

Microsoft presenta il Surface Book 2: “Due volte più potente dell’ultimo MacBook Pro” [Video]

Microsoft ha presentato il nuovo Surface Book 2, il suo ibrido (notebook/tablet) di alta fascia di seconda generazione.

Il Surface Book 2 arriva con l’ultimo processore Intel di ottava generazione, con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, 16GB di RAM e una batteria che garantisce 17 ore di autonomia (nella migliore configurazione possibile, ndr).

Microsoft ha dichiarato che tali specifiche tecniche rendono il Surface Book 2 ben cinque volte più potente del primo Surface Book, e due vole più veloce dell’ultimo MacBook Pro di Apple, senza però specificare quale configurazione. Il confronto con la concorrenza però non finisce qui: sulla pagina web dedicata al prodotto si legge che il Surface Book 2 ha il 70% di autonomia in più rispetto al MacBook Pro, che garantisce circa 10 ore con una singola ricarica.

Il nuovo Surface Book 2 è disponibili nelle versioni da 13.5″ e 15″. Il display può essere staccato dalla tastiera ed essere dunque utilizzato come tablet. Le modalità di utilizzo sono le seguenti: Laptop Mode, Tablet Mode, Studio Mode e View Mode.

Microsoft aggiunge poi che il Surface Book 2 ha il 45% di pixel in più rispetto all’ultimo MacBook Pro. Il modello da 15″ ha una risoluzione di 3240×2160 pixel (267 PPI), il MacBook Pro da 15″ ha invece una risoluzione di 2880×1800 (220 PPI).

Il nuovo ibrido Microsoft arriva con due porte USB 3.1, una porta USB-C, un slot per cad SD, e porta da 3,5mm per il jack delle cuffie (o altri accessori). Non manca inoltre la porta SurfaceConnect, utile per connettere il Surface Dock.

Surface Book 2 ha un prezzo di partenza di $1,499 per il modello da 13.5″ con processore Intel Core i5, Intel HD Graphics 620, 8GB di RAM e 256GB di storage con SSD. La variante con la configurazione migliore ha un prezzo di $2,999.

Il modello da 15″ ha un prezzo di partenza di $2,499 con processore Intel Core i7, NVIDIA GeForce GTX 1060, 8GB di RAM e 256GB di storage interno con SSD. La variante con la miglior configurazione ha un prezzo di $3,299.

I pre-ordini per il Surface Book 2 partiranno il 9 Novembre sul sito ufficiale di Microsoft. Le spedizioni inizieranno a partire dal 16 Novembre.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!