iPhone

iPhone X e la “tacca” sul display: Apple rivela come è arrivata a questa soluzione

iPhone X sarà tra poche ore nelle mani dei primi fortunati che hanno effettuato il pre-ordine. Il web è ormai ricco di prime impressioni e recensioni del dispositivo, utili per chiunque abbia intenzione di acquistarlo o per chi sia semplicemente appassionato di tecnologia.

Il rinnovato design è uno dei punti forti di iPhone X, ma la “tacca”, o “trapezio”, sul display sembra non convincere tutti gli utenti, anche quelli più fedeli ad Apple. A tal proposito, il collega Matthew Panzarino di TechCrunch ha intervistato un executive dell’azienda di Cupertino, che ha fornito interessanti dettagli sulle scelte di design.

Alan Dye, SVP Apple of User Interface Design, ha spiegato come l’azienda sia arrivata all’integrazione della “tacca”:

Abbiamo questo incredibile modulo fotografico chiamato True Depth integrato in questo spazio nella parte più alta del display. E abbiamo pensato a lungo su come realizzarlo. E alla fine ci siamo sentiti davvero a nostro agio con l’idea di essere davvero onesti su questa cosa, e permettendo ai contenuti di spingersi fino a questi stupendi angoli arrotondati.

Apple aveva pensato anche a metodi per nascondere la tacca? Si.

Abbiamo preso in considerazione diverse ipotesi di design, considerando alcune soluzioni come l’uso di cornici digitali. Ma alla fine non ci siamo mai sentiti a nostro agio con l’idea di nasconderla. Adoriamo davvero il nuovo display, amiamo che sia edge-to-edge.

Craig Federighi, SVP di Apple, ha confermato che l’iPhone X che conosciamo è figlio di una scelta condivisa da tutti in Apple, e ha inoltre rivelato:

Per testare l’interfaccia di iPhone X, prima di progettarlo fisicamente, abbiamo utilizzato un iPad. Così avevamo un grande iPad con un iPhone X al centro, e potevamo testare ogni aspetto dell’interfaccia utente.

Voi cosa ne pensate? Come giudicate il design di iPhone X? Condividete il pensiero di Apple? Dite la vostra nei commenti.

Via | BGR

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!