DxOMark ha recensito la fotocamera dell’iPhone X che ha ottenuto il risultato finale di 97 punti, al pari di Huawei Mate 8 ma subito sotto al Google Pixel 2 (che risulta essere primo in classifica con un punteggio di 98).

La fotocamera dell’iPhone X è molto simile a quella dell’iPhone 8 Plus per cui tutte le caratteristiche vincenti, le ritroviamo anche qui. Migliora però sensibilmente l’effetto sfocato della modalità ritratto e la definizione nello zoom. Questo permette al dispositivo di avere un punteggio più alto rispetto al “94” stabilito dal predecessore.

Nelle foto, l’iPhone X ha ottenuto un punteggio di “101” ed è l’unico smartphone ad aver superato i 100. Per quanto riguarda i video invece, ottiene un 89.

Ottimo nei contrasti e nella resa dei colori, davvero molto vicini a come li vediamo nella realtà. L’intelligenza artificiale dei Pixel 2 è leggermente più avanzata e permette di migliorare i video in post produzione prima del salvataggio in galleria. E’ soltanto grazie all’ottimo punteggio di 96 dei Pixel 2 rispetto agli 89 di iPhone X ottenuti nel comparto video che la media complessiva dello smartphone Apple risulta inferiore a quella di Google. Se ci limitiamo ad un discorso prettamente fotografico, allora l’iPhone X è il migliore smartphone al momento sul mercato. Tante altre immagini comparative le trovate nella recensione.