Jailbreak iOS 10.3.3: Siguza ha trovato un exploit per riuscire ad ottenerlo!

Per mesi la scena del Jailbreak è rimasta completamente ferma ma a partire da ieri, quando è stato rilasciato Houdini, i vari hacker del globo sembrano essere di nuovi interessati a questa procedura per mostrare le proprie capacità. Oggi lo sviluppatore Siguza che si definisce un “hacker per hobby”, ha confermato di essere riuscito a trovare un exploit da sfruttare per ottenere il jailbreak di root (un jailbreak di tipo completo) su tutti i dispositivi, compresi quelli che montano iOS 10.3.3.

L’exploit ha anche un nome, “v0rtex”, e funziona su tutti i dispositivi con processore A7, A8 e A9 (quindi dal 5S in poi).

Siguza non ha ancora rilasciato alcun tool per il Jailbreak, ha soltanto annunciato di aver trovato questa vulnerabilità che rende il Jailbreak possibile. Su GitHub è stato pubblicato il codice di v0rtex con tanto di commenti e note dove lo sviluppatore lascia intendere che c’è ancora del lavoro da fare e che il suo interesse è circoscritto ad iOS 10 mentre lascerà lavorare il Project Zero di Google sul Jailbreak di iOS 11.1.2.

Insomma non abbiamo ancora alcun tool da farvi scaricare ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Per mesi la scena del Jailbreak è rimasta completamente ferma ma a partire da ieri, quando è stato rilasciato Houdini,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
51
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.