Oggi, ieri per chi legge, J.D. Power ha annunciato che l’iPhone di Apple è ancora una volta  stato giudicato dai consumatori lo smartphone più soddisfacente. Si tratta della quinta volta consecutiva che il melafonino si aggiudica questa speciale classifica. In particolare in questa edizione lo score raggiunto è stato di 795/1000.

Si tratta comunque di un piccolo passo indietro rispetto al 2010, quando l’iPhone ottenne un risultato finale di 800/1000. Ciò nonostante, Apple è riuscita ad avere la meglio degli altri concorrenti, tra cui troviamo Motorola, al secondo posto con 763 punti, e HTC, terza staccata di un solo punto.

Per giungere al giudizio finale J.D. Power ha considerato varie categorie assegnando ad ognuna di esse un diverso peso a seconda dell’importanza, ed in particolare: Facilità di Funzionamento (26%), Sistema Operativo ( 24%), Design (23%), Features (19%) e Batteria (8%).

Dai risultati del sondaggio, l’iPhone funziona “particolarmente bene” nelle tre principali categorie. Il tutto nonostante le note vicissitudini che hanno colpito fin dai primi giorni l’iPhone con il fenomeno dell’Antenna Gate.

 

Via | 9to5Mac