Aggiornamenti

Addio Bande Nere: YouTube inizia il rollout della modalità verticale su iOS

YouTube (AppStore Link)

Nome:

YouTube
Gratis

Categoria:

Photo & Video

L’aggiornamento era già stato annunciato da qualche tempo ma adesso, finalmente, YouTube ha iniziato il vero e proprio rollout della funzione che permette di guardare i video in verticale girati dallo smartphone in formato originale: dite addio alle bande nere!

PUBBLICITÀ

Guardare un video verticale su YouTube è sempre stato “difficile” perchè avendo un player ad altezza fissa, l’immagine risultava davvero molto piccola con una sproporzionata quantità di spazio nero ai lati. Adesso, utilizzando l’applicazione ufficiale per iOS, i video verticali si adattano alla larghezza dello schermo, con altezza variabile. E’ un piccolo ma importante passo in avanti per YouTube che ormai si ritrova come concorrente un colosso come Facebook, sempre pronto ad aggiornare la propria app con qualche novità attira-utenti.

La piattaforma di Zuckerberg vuole strappare creatori di contenuti a YouTube e proprio per questo motivo Google sta correndo velocemente ai ripari.

La novità è automatica ed avviene direttamente dal server quindi non occorre un ulteriore aggiornamento dell’applicazione YouTube. Alcuni video sono già disponibili in questo formato e diversi utenti riescono a vederli correttamente già da qualche tempo, tuttavia adesso il rollout è ufficiale e si completerà entro qualche giorno.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button