Addio Bande Nere: YouTube inizia il rollout della modalità verticale su iOS

Immagine per YouTube: Guarda & Scopri

YouTube: Guarda & Scopri

Google, Inc.
Gratis

L’aggiornamento era già stato annunciato da qualche tempo ma adesso, finalmente, YouTube ha iniziato il vero e proprio rollout della funzione che permette di guardare i video in verticale girati dallo smartphone in formato originale: dite addio alle bande nere!

Guardare un video verticale su YouTube è sempre stato “difficile” perchè avendo un player ad altezza fissa, l’immagine risultava davvero molto piccola con una sproporzionata quantità di spazio nero ai lati. Adesso, utilizzando l’applicazione ufficiale per iOS, i video verticali si adattano alla larghezza dello schermo, con altezza variabile. E’ un piccolo ma importante passo in avanti per YouTube che ormai si ritrova come concorrente un colosso come Facebook, sempre pronto ad aggiornare la propria app con qualche novità attira-utenti.

La piattaforma di Zuckerberg vuole strappare creatori di contenuti a YouTube e proprio per questo motivo Google sta correndo velocemente ai ripari.

La novità è automatica ed avviene direttamente dal server quindi non occorre un ulteriore aggiornamento dell’applicazione YouTube. Alcuni video sono già disponibili in questo formato e diversi utenti riescono a vederli correttamente già da qualche tempo, tuttavia adesso il rollout è ufficiale e si completerà entro qualche giorno.

YouTube: Guarda & ScopriGoogle, Inc.Gratis L’aggiornamento era già stato annunciato da qualche tempo ma adesso, finalmente, YouTube ha iniziato il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
411
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.