Ricevere un semplice link può causare gravi problemi su iOS e macOS

17/01/2018

Se ricevete un semplice link tramite l’applicazione Messaggi su iOS o macOS, potreste riscontrare gravi problemi con il vostro dispositivo. L’applicazione Messaggi potrebbe chiudersi improvvisamente, provocando un successivo riavvio del dispositivo.

Questo problema è stato scoperto dall’utente Twitter Abraham Masri, il quale ha riscontrato dei problemi con i propri dispositivi iOS e macOS semplicemente ricevendo questo link. A questo link è stato dato il nome di “chaiOS”, apparentemente un semplice  indirizzo di Github. Purtroppo però, se inviate questo collegamento ad un vostro contatto tramite l’applicazione Messaggi di iOS o macOS, potreste creare dei problemi sul dispositivo del destinatario.

I problemi riscontrati dalla ricezione di questo link possono essere di vario tipo. Alcuni utenti hanno semplicemente segnalato il blocco dell’app Messaggi, seguito da uno spegnimento lo spegnimento improvviso dell’applicazione. Altri invece hanno riscontrato problemi decisamente più gravi, come lo spegnimento dell’iPhone, un eccessivo consumo di batteria ed un notevole calo di prestazioni.

Non è ancora chiaro in che modo il link riesca a creare tutti questi problemi ai dispositivi iOS e macOS. Siamo sicuri che Apple sta già studiando a fondo il problema, per proporre una soluzione al più presto possibile.

Via | 9to5mac

Se ricevete un semplice link tramite l’applicazione Messaggi su iOS o macOS, potreste riscontrare gravi problemi con il vostro dispositivo….


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1211
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.