iPad

Nel codice di iOS 11.3 c’è un riferimento ad un “modern iPad”: che sia il nuovo iPad con Face ID?

Stringhe di codice scovate nella beta per gli sviluppatori di iOS 11.3 fanno riferimento a qualcosa chiamato “modern iPad”. È possibile che si parli di un nuovo tablet di Apple caratterizzato da alcune novità introdotte con iPhone X, come la TrueDepth Camera e il Face ID, innovativo sistema di riconoscimento dei volti.

Le scoperte sono state effettuate da Filipe Espósito durante un’analisi del codice di iOS 11.3 Beta 1. Il riferimento a “modern iPad” non suona però del tutto nuovo, anzi gli ingegneri Apple si riferirono ad iPhone X definendolo “modern iPhone” nei vecchi firmware.

Considerando inoltre che il riferimento è presente nel codice di iOS 11.3, il nuovo iPad potrebbe anche essere presentato a Marzo.

Sia Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che Mark Gurman di Bloomberg si aspettano che Apple presenti un nuovo iPad Pro quest’anno, con il supporto al Face ID e cornici ancora più sottili. Queste le parole di Gurman di Novembre 2017: «Rimuovendo il tasto Home, Apple punta a ridurre notevolmente le dimensioni dei bordi nella parte alta e bassa del dispositivo per la prima volta dalla sua introduzione nel 2010, giungendo ad un design molto simile a quello di iPhone X. La nuova versione rappresenterà il primo rinnovamento di look per iPad sin dal lancio nel 2015 di iPad Pro».

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button