Stringhe di codice scovate nella beta per gli sviluppatori di iOS 11.3 fanno riferimento a qualcosa chiamato “modern iPad”. È possibile che si parli di un nuovo tablet di Apple caratterizzato da alcune novità introdotte con iPhone X, come la TrueDepth Camera e il Face ID, innovativo sistema di riconoscimento dei volti.

Le scoperte sono state effettuate da Filipe Espósito durante un’analisi del codice di iOS 11.3 Beta 1. Il riferimento a “modern iPad” non suona però del tutto nuovo, anzi gli ingegneri Apple si riferirono ad iPhone X definendolo “modern iPhone” nei vecchi firmware.

Considerando inoltre che il riferimento è presente nel codice di iOS 11.3, il nuovo iPad potrebbe anche essere presentato a Marzo.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Sia Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che Mark Gurman di Bloomberg si aspettano che Apple presenti un nuovo iPad Pro quest’anno, con il supporto al Face ID e cornici ancora più sottili. Queste le parole di Gurman di Novembre 2017: «Rimuovendo il tasto Home, Apple punta a ridurre notevolmente le dimensioni dei bordi nella parte alta e bassa del dispositivo per la prima volta dalla sua introduzione nel 2010, giungendo ad un design molto simile a quello di iPhone X. La nuova versione rappresenterà il primo rinnovamento di look per iPad sin dal lancio nel 2015 di iPad Pro».