PUBBLICITÀ
HomePod

Quanto costa ad Apple realizzare un singolo HomePod? Circa $216

Quando Apple ha svelato il prezzo di lancio di HomePod, ovvero $349, molti utenti hanno storto il naso, sopratutto pensando ai prodotti di aziende rivali. Un nuovo rapporto di Bloomberg, tuttavia, svela che la realizzazione dello smart speaker non costa ad Apple poi così poco.

Stando al rapporto, che cita dati di TechInsights e IHS Markit, la realizzazione di un singolo HomePod costa ad Apple $216. Considerando che il prezzo del dispositivo è di $349, il margine dell’azienda di Cupertino è pari al 38%, che è di gran lunga inferiore ai margini su iPhone ed Apple Watch.

Per fare un confronto, Google vende il suo Google Home con un margine del 66%, mentre Amazon Echo del 56%. Strano ma vero, il fatto che Apple venda i suoi prodotti con margini inferiori rispetti ai competitors fa notizia. Come mai HomePod costa così tanto?

Microfoni, tweeter, woofer e i componenti per la gestione dell’energia costano ad Apple $58 in totale, mentre il sistema di luci utilizzato per le animazioni di Siri sul display e altre piccole parti costano ad Apple $60. Il chip A8 ha un costo di $25.50, il resto addizionali $25. Infine, “produzione, test ed imballaggio” costano $17.50.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button