HomePod

Apple conferma che HomePod può macchiare le superfici in legno e fornisce alcuni suggerimenti [AGGIORNATO]

È stato più volte confermato che HomePod garantisca un’ottima qualità del suono, gli stessi complimenti non stati fatti però a Siri. Ma lo smart speaker di Apple sembra abbia anche un altro problema. Infatti, stando ad alcune segnalazioni sul web, la base in silicone del dispositivo può danneggiare le superfici in legno, lasciando macchie circolari bianche.

Apple ha confermato il problema a Wirecutter, affermando che le macchie inizieranno ad essere meno evidenti dopo diversi giorni, e dopo aver ovviamente posizionato lo speaker su un’altra superficie. L’azienda di Cupertino ha fornito inoltre un suggerimento, ovvero quello di pulire la superficie con un metodo indicato dal produttore del mobile se la macchia non dovesse sparire. HomePod non è però un prodotto che può essere posizionato su una superficie morbida (i tweeter sono rivolti verso il basso), quindi non è un problema che può essere risolto utilizzando, ad esempio, un panno sotto lo speaker.

Apple ha inoltre aggiornato la sua pagina ufficiale di supporto per HomePod, spiegando che non è una cosa insolita che uno speaker con base in silicone anti-vibrante lasci macchie su una superficie in legno. Per gli utenti che sono particolarmente preoccupati per questo inconveniente, il suggerimento di Apple è molto semplice: «Vi suggeriamo di posizionare il vostro HomePod su una superficie diversa».

AGGIORNAMENTO: Mike Prospero di Tom’s Guide, dopo aver letto le diverse segnalazioni, ha controllato di persona e ha effettivamente riscontrato il problema di HomePod e delle macchie sulle superfici in legno. Ma accanto a quest’ultima ha trovato anche una macchia quadrata, dovuta questa volta al Sonos One, posizionato proprio accanto allo speaker di Apple.

Guardando con maggiore attenzione, anche lo speaker Sonos One, che utilizza piedi in silicone, ha lasciato le medesime macchie sul mio mobile. Guardando sulla superficie restante di quest’ultimo ho notato diverse macchie bianche, tutte lasciate dal Sonos One dopo averlo spostato. Quindi, anche questi macchieranno i vostri mobili in legno. Aspettiamo un commento da parte di Sonos.

Apple, come riportato sopra, ha dichiarato che tali inconvenienti non sono insoliti per degli speaker con base in silicone, e la testimonianza di Prospero ne è la conferma.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!