Notizie

Apple è l’azienda più innovativa al mondo secondo Fast Company

Fast Company ha pubblicato la classifica delle 50 aziende più innovative al mondo, e quest’anno troviamo Apple al primo posto.

PUBBLICITÀ

Apple ha ottenuto il primo posto per i prodotti presentati nel 2017, tra cui iPhone X e Apple Watch Series 3, ma soprattutto per il suo costante impegno nell’integrazione tra software ed hardware, un aspetto che differenzia l’azienda di Cupertino dalle concorrenti. Apple crea infatti i suoi stessi chip, ottimizzati per i sistemi operativi dei suoi dispositivi. Ciò porta a risultati che le aziende rivali non riescono ad eguagliare.

Altri produttori di smartphone e tablet acquistano gli stessi chip dei competitors. Apple, invece, crea i propri chip, quindi un iPhone include un processore disegnato ed ottimizzato per il sistema operativo di Apple, per le app, il display, la fotocamera, e i sensori touch. L’azienda ha raggiunto risultati così incredibili nel design di chip che l’A10 Fusion di iPhone 7 annienta i processori rivali nei benchmark sulla velocità.

Ma non è tutto. Il colosso di Cupertino è stato anche premiato per i miglioramenti con l’AI, e per le novità riguardanti la cura medica tramite CareKit e ResearchKit.

A completare la Top 10 di Fast Company troviamo Netflix, Square, Tencent, Amazon, Patagonia, CVS Health, The Washington Post, Spotify ed NBA.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button