Jailbreak

Il Jailbreak Electra per iOS 11.0-11.1.2 è ufficialmente disponibile

Electra è un jailbreak per iOS 11.0-11.1.2, per tutti i dispositivi a 64-bit. Si tratta di un nuovo tipo di tool, definito jailbreak KPP-less, che non altera le misure di sicurezza KPP di iOS, garantendo quindi maggior stabilità. Ebbene, è sta pubblicata prima la versione 1.0 e poi la 1.0.1 sul sito ufficiale dello sviluppatore del tool.

In assenza della compatibilità a Cydia Substrate, CoolStar lo ha sostituito con una alternativa open-source, Substitute, ed ha aggiornato anche gli altri pacchetti richiesti. Arriviamo dunque prima al rilascio della versione 1.0, che funziona più o meno come gli altri jailbreak con cui gli utenti hanno avuto a che fare negli scorsi anni, e poi della versione 1.0.1, che include un fix per i precedenti tool che alcuni utenti hanno installato prima di Electra.

Se volete provare Electra, potete scaricare la versione ufficiale dal sito dello sviluppatore. Tuttavia è importante leggere le note informative prima di procedere con l’installazione:

  • Un clean restore utilizzando FutureRestore prima di eseguire Electra, per una migliore stabilità, è raccomandato da CoolStar.
  • Cydia è installata come parte del jailbreak, con la repo Electra aggiunta.
  • OpenSSH viene eseguito sul port 22 di default, cambiate quindi le password del vostro SSH dopo aver eseguito il jailbreak.
  • Pacchetti chiave come Substitute, Tweak Loader, e Substrate Compatibility Layer sono presenti nella repo bundled, e sono richiesti per il corretto funzionamento.
  • Alcuni pacchetti devono essere aggiornati sia per Electra che per iOS 11. Controllate prima la compatibilità.
  • RocketBootstrap 1.0.6 (o versioni successive) è richiesto per iOS 11.
  • Alcune applicazioni, e altri componenti, attualmente non funzionano correttamente. Prestate attenzione.
  • Electra creerà uno snapshot APFS della directory root.

L’installazione del tool è molto semplice, si tratta di un side-loading del file .ipa tramite Cydia Impactor, come i più recenti jailbreak.

Come per ogni altro tool per il jailbreak, è importante prestare molta attenzione, e sopratutto riflettere bene se eseguire la procedura sul proprio dispositivo iOS, che sia quello principale o un semplice “muletto”. iSpazio non si assume la responsabilità per eventuali problemi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!