Anteprime

Netflix come Instagram: In arrivo “le Storie” che permetteranno di vedere i Trailer di film e serie

Gran bella novità quella in arrivo da Netflix, il servizio in abbonamento che ci permette di guardare film e serie tv in streaming.

Proprio come avviene nelle applicazioni per TV, stanno per arrivare anche in iOS le anteprime video, che permetteranno agli abbonati di guardare 30 secondi di contenuti, come una sorta di piccolo trailer, in modalità verticale.

Avete presente le storie di Instagram? La grafica riprende un po’ quel concetto, ma troveremo in successione i vari titolo disponibili su Netflix, ritagliati in questo apposito formato dal team di editing.

Soltanto il 20% degli utenti Netflix guarda i contenuti dallo smartphone, ma oltre il 50% apre l’applicazione con regolarità, quindi è molto probabile che la maggior parte delle persone utilizzi il cellulare per scoprire nuovi contenuti da guardare poi su uno schermo più grande come quello del televisore o di un tablet.

La novità delle Preview Verticali risulterà quindi molto utile e saranno centinaia i titoli disponibili. L’attivazione delle Anteprime sarà progressivo ed inizierà nelle prossime settimane.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button