Notizie

Da Aprile gli sviluppatori non potranno più modificare i Changelog senza inviare una nuova versione dell’app

Direttamente sul sito degli sviluppatori, Apple ha dato comunicazione che, a partire da Aprile, non sarà più possibile modificare l’URL di assistenza, l’URL di marketing ed il campo “Novità di questa versione” senza inviare un nuovo aggiornamento dell’applicazione stessa.

Questo cambiamento è decisamente limitante per tutti gli sviluppatori che hanno sempre utilizzato il servizio in maniera corretta, magari per segnalare la presenza di un bug, una soluzione provvisoria o le novità in arrivo nella prossima versione, tuttavia la nuova regola serve a limitare un comportamento scorretto.

Molte applicazioni e giochi infatti, scaricano dei contenuti all’avvio e quindi gli sviluppatori hanno la possibilità di aggiungere codice e funzioni a propria discrezione. Alcuni potevano utilizzare questo sistema per introdurre cose che non sarebbero passate all’approvazione di Apple, scrivendo poi la lista delle novità all’interno del campo dedicato al changelog.

Per prevenire e limitare questo comportamento, Apple non permetterà più la modifica del campo, quindi per segnalare in maniera testuale di ogni cambiamento bisognerà necessariamente inviare un nuovo binario dell’applicazione tramite iTunes Connect.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button