Concorrenza

La durata della batteria del Galaxy S9 è inferiore alla media, anche rispetto ad iPhone X

iPhone X e Samsung Galaxy S9 sono i top di gamma del momento e vengono sottoposti a diversi test comparativi. Gli ultimi, legati alla capacità della batteria, hanno dimostrato che quella dell’S9 è inferiore ai concorrenti Android ma anche ad Apple.

Il Galaxy S9 ha una durata media di 7 ore e 23 minuti di utilizzo, inferiore rispetto alle 8 ore e 22 minuti del Galaxy S8. iPhone X raggiunge le 8 ore e 41 minuti mentre la media della concorrenza Android si aggira sulle 9 ore.

A quanto pare il problema dipende da due fattori: innanzitutto il nuovo processore Exynos 9810 che risulta essere più performante di quello montato sull’S8 ma con consumi più alti. In secondo luogo, Samsung non ha voluto strafare nè a livello software con gli algoritmi di ottimizzazione dei consumi nè hardware con batterie più capienti per evitare di ripetere il disastro avvenuto con il Note 7.

Secondo i test, Apple ha raggiunto una buona ottimizzazione sulla batteria tra software e processore in quanto entrambi offrono le massime prestazioni richiedendo il minimo sforzo ed i minimi consumi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!