Il team di sviluppatori Jam City ha oggi confermato che il nuovo gioco di ruolo “Harry Potter: Hogwarts Mystery” sarà lanciato in tutto il mondo il 25 Aprile, sia su App Store che Google Play Store. Nel gioco, gli utenti potranno creare il proprio studente di Hogwarts, seguire i corsi, studiare le magie, stringere amicizie e prendere decisioni che influenzeranno il corso della propria storia.

Oltre alla data di rilascio, Jam City ha annunciato che hanno partecipato alla realizzazione del gioco anche sei attori della saga cinematografica di Harry Potter. Gli attori che hanno fornito volti e voci per il nuovo gioco per dispositivi mobili sono Maggie Smith (Minerva McGranitt), Michael Gambon (Albus Silente), Warwick Davis (Filius Vitious), Sally Mortemore (Madama Pince), Gemma Jones (Madama Poppy Chips) e Zoe Wanamaker (Rolanda Bumb).

“Il nostro obiettivo con Harry Potter: Hogwarts Mystery è quello di far percepire ai giocatori la sensazione di frequentare effettivamente la scuola di Hogwarts. Includendo questi iconici e talentuosi attori nel gioco, siamo più vicini al dare ai fan la propria esperienza di Hogwarts”, ha dichiarato Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City.

Per quanto riguarda altri dettagli, Jam City ha spiegato che Hogwarts Mystery è ambientato negli anni ’80, dopo la nascita di Harry Potter ma prima del suo arrivo alla scuola di magia. Jam City ha in passato lavorato per portare famosi franchise su dispositivi mobili, come con il gioco “Futurama: Worlds of Tomorrow”.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.