Il cofondatore di Apple Steve Wozniak ha recentemente dichiarato di voler sospendere il proprio account Facebook in seguito alle vicende accadute nelle scorse settimane con lo scandalo di Cambridge Analytica.

Steve Wozniak ha recentemente avvertito i propri amici di Facebook, che il proprio profilo potrebbe presto sparire dal social network.

Gli utenti condividono su Facebook ogni dettaglio della propria vita e… Facebook gli utilizza per guadagnare. I profitti si basano sui dati raccolti dagli utenti, ma gli utenti non guadagnano assolutamente niente.

Queste sono state le parole del cofondatore di Apple riferite ad USA Today riguardo lo scandalo di Cambridge Analytica e Facebook.

Sto per lasciare Facebook. Il social network mi ha portato più cose negative che positive. Apple ha dei canali più sicuri per condividere le informazioni personali. Posso arrangiarmi ancora con un semplice client mail e i messaggi testuali.

Allo stesso tempo Woz ha voluto specificare che il suo account Facebook verrà sospeso e non eliminato. In questo modo il suo username “stevewoz” rimarrà occupato.

Paragonando Apple a Facebook, Woz ha dichiarato:

Apple genera profitto creando buoni prodotti. Come dicono in Facebook invece, siamo noi utenti i loro prodotti.

 

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Steve?