iPhone

Apple ha fatto centro: iPhone X è molto amato dagli utenti

Nonostante critiche e pareri non proprio positivi di alcuni esperti del settore, iPhone X di Apple è uno smartphone di grande successo. A parlare sono i numeri, il dispositivo dell’azienda di Cupertino rappresenta infatti il 35% dei ricavi di tutta la fetta di mercato degli smartphone. Ma coloro che lo hanno acquistato, amano tutto di iPhone X?

iPhone X rappresenta lo smartphone della svolta per Apple, presentando un design totalmente diverso dai modelli precedenti. Il colosso di Cupertino ha infatti optato per un design full screen, caratterizzato però dalla “tacca” sulla parte alta del display, novità che non è ben vista da tutti. Altro cambiamento riguarda il sistema di sblocco: il Face ID ha preso il posto del Touch ID, ed è quindi scomparso l’iconico tasto Home fisico.

Gli utenti avranno apprezzato gli sforzi di Apple fatti con iPhone X? Dal sondaggio condotto da Creative Strategies è emerso che il 97% dei possessori di iPhone X ama il dispositivo. Quelli “molto soddisfatti” invece rappresentano l’85%. Ed è la stessa agenzia a confermare che si tratta della percentuale di apprezzamento più alta registrata per uno smartphone.

Il design di iPhone X ha convinto gli utenti, così come il modulo fotografico a doppia lente e il nuovo display. Il Face ID per molti non fa rimpiangere il Touch ID, ma non mancano coloro che avrebbero apprezzato anche la presenza del sensore per la lettura delle impronte digitali. Il tasto dolente – se così lo possiamo definire – è Siri, l’assistente vocale. Quest’ultimo, sopratutto se paragonato con la concorrenza (ovvero Google Assistant e Alexa di Amazon), è il meno “smart” attualmente sul mercato. Tuttavia Apple, conscia della situazione, sta lavorando molto, e investendo di più, per migliorare l’intelligenza artificiale del suo assistente virtuale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button