Il quinto album di J. Cole, intitolato KOD, ha stracciato ogni record su Apple Music, diventando quello con più ascolti (64.5 milioni!)  negli Stati Uniti d’America nel primo giorno di disponibilità. L’incredibile risultato è stato confermato dalla stessa Apple ai colleghi di The Verge. KOD ha quindi superato Views di Drake, che deteneva il record di ascolti in streaming.

Apple ha conquistato il 66% della quota di mercato del primo giorno di streaming per KOD negli Stati Uniti, e il 60% globale. Si tratta di una conferma per l’azienda di Cupertino, la cui piattaforma continua a dare ottimi risultati in occasione del lancio di nuovi album di artisti appartenenti alla scena hip-hop ed R&B. Nonostante Apple Music conti circa 120 milioni di utenti in meno rispetto a Spotify, continua a creare “problemi” alla concorrenza in queste circostanze.

E parlando proprio della concorrenza, Spotify ha confermato in tweet che KOD è stato ascoltato negli USA 36.6 milioni di volte in 24 ore, conquistando anche in questo caso il record di album più ascoltato nel primo giorno di disponibilità.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.