Notizie

In futuro avremo un iPhone alimentato dalla luce solare?

L’autonomia della batteria di un iPhone è sicuramente discutibile, quasi tutti vorremmo che questa durasse di più. E se il nostro iPhone 5 potesse ricaricarsi ad energia solare?

Lo scorso giugno, Apple depositò un brevetto riguardante un device alimentato da celle solari nascoste sulla superficie, ma oggi arrivano nuove indiscrezioni.

In futuro potremmo avere un iPhone con display capace di sfruttare l’energia solare per ricaricarsi. Questo pannello esiste già ed è stato creato da una compagnia francese. Il display sarebbe dotato di uno strato sensibile alla luce dello spessore di 100 micron capace di ricaricare un iPhone in sole sei ore. I creatori della pellicola fotosensibile hanno intenzione di collaborare con Gorilla Glass (produttore di schermi per iPhone) per integrarla nei nuovi display per iPhone.

Di sicuro sarebbe un’ottima idea che potrebbe fare molto piacere ai numerosi utenti che quotidianamente sono costretti ad adottare strumenti di terze parti per far si che il proprio device arrivi a sera.

Via | Cult of Mac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!