iPhone

Kantar: iPhone X superato dalle vendite combinate di iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Dopo la conferenza sui risultati finanziari di Apple relativi al Q2 2018, Kantar ha pubblicato i suoi dati riguardanti il quarto terminato a Marzo 2018.

PUBBLICITÀ

Per il quarto in esame, la quota di mercato di Apple per gli smartphone negli Stati Uniti d’America si è mantenuta stabile rispetto allo scorso anno, passando dal 59% al 59.1%. In Cina, invece, l’incremento di Apple è stato considerevole. Stando a Kantar, iPhone X è stato l’iPhone più venduto nella Cina urbana, portando la quota di mercato dell’azienda di Cupertino al 22.1%. Dati che rispecchiano le dichiarazioni di Tim Cook durante l’ultima conferenza sui risultati finanziari.

Su più ampia scala, iPhone 8 e iPhone 8 Plus combinati hanno venduto di più di iPhone X. Il risultato non stupisce più di tanto, considerando che si tratta proprio di una combinazione di due diversi modelli, ma avrà sicuramente giocato un ruolo primario l’elevato prezzo dello smartphone con il Face ID e design full screen.

Tornando alla conferenza, Tim Cook ha affermato che iPhone X è stato l’iPhone più venduto in ogni settimana durante il quarto di Marzo, ma i dati di Kantar indicano che ciò non è bastato a superare le vendite combinate dei due “fratelli minori”.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button