Durante la conferenza sui risultati finanziari del secondo quarto fiscale del 2018, il CEO di Apple Tim Cook non ha fornito informazioni dettagliate sulle vendite di iPhone X, ma ha comunque affermato che il dispositivo ha venduto molto bene, in contrasto con i rapporti degli ultimi mesi.

Stando a Tim Cook, gli utenti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone sul mercato in “ogni settimana” del quarto in esame, proprio come successo nel precedente quarto, ovvero quello relativo al lancio dello smartphone. Cook ha dichiarato che Apple è rimasta stupita dal fatto che iPhone X sia stato il dispositivo più popolare in ogni settimana sin dal suo lancio. Lo smartphone è stato anche il dispositivo mobile più popolare in Cina durante il Q2 di quest’anno.

I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come successe dopo il lancio nel trimestre di Dicembre. Abbiamo avuto inoltre aumenti considerevoli in tutti i nostri segmenti geografici, con più di un 20% di crescita in Cina e in Giappone.

Un prodotto amato – come ha dichiarato lo stesso Cook parlando degli utenti -, che ha venduto bene, ma che poteva ottenere risultati migliori. Per rendere meglio l’idea, ha utilizzato una metafora riguardante il Super Bowl: «Credo sia una di quelle cose come quando una squadra vince il Super Bowl. Forse vorresti per la squadra una vittoria con qualche punto in più, ma è la vincitrice del Super Bowl ed è così che noi ci sentiamo».

Cook ha infine confermato che Apple “continuerà ad offrire” diversi iPhone per andare incontro alle differenti necessità degli utenti, un riferimento quindi alla tanto vociferata line-up del 2018 composta da tre smartphone.