Apple

Apple apre una nuova Developer Academy, questa volta in Indonesia

Dopo aver dato il via alle iscrizioni per il nuovo anno accademico presso la Developer Academy di Napoli, Apple ha annunciato la prima accademia per sviluppatori in Asia. Come riportato dalla testata The Jakarta Post, la società californiana ha recentemente aperto una nuova Developer Academy a Giacarta.

Inizialmente, alcune fonti locali sostenevano che Apple avesse in progetto di costruire un centro ricerca e sviluppo in Indonesia. L’azienda, invece, ha optato per l’accademia in modo tale da favorire lo sviluppo dell’innovazione, prestando particolare attenzione ai giovani sviluppatori. Stando alle dichiarazioni di Apple, infatti, la comunità di developer in Indonesia si sta espandendo rapidamente, aumentando del 50% negli ultimi due anni.

L’accademia, costruita in collaborazione con la Binus University, ha richiesto un investimento totale di circa 44 milioni di dollari tra il 2017 e il 2019. La struttura si trova nella città di Tangerang e si estende su un terreno di 1.500 metri quadrati. Attualmente, sono 75 gli studenti a cui i tutor Apple stanno insegnando Objective-C e Swift. Quest’ultimo è riconosciuto come linguaggio di programmazione potente e intuitivo di Apple, ideato per creare app per iOS, Apple TV e Apple Watch. A fine corso, gli studenti saranno in grado di realizzare le proprie applicazioni per poi metterle sul mercato attraverso l’App Store.

Queste le parole di Lisa Jackson a proposito della nuova apertura di Giacarta:

Siamo entusiasti di aprire l’Apple Developer Academy a Giacarta per aiutare a fornire alla prossima generazione di sviluppatori le competenze di cui hanno bisogno per sviluppare app iOS ed unirsi all’economia in rapida crescita delle app. La nostra community di sviluppatori creativi ha contribuito a rendere l’App Store la migliore piattaforma di app del mondo e offre opportunità illimitate a persone di tutte le età in Indonesia di creare nuove fantastiche app per i clienti di tutto il mondo.

La nuova location per sviluppatori Apple a Giacarta è la terza in tutto il mondo; le altre due sedi si trovano a Napoli e in Brasile.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!