Notizie

YouTube: Google testa la navigazione in incognito In-App

[app_544007664]

Come ben sappiamo, Google offre una modalità di navigazione in incognito nel suo browser Chrome da quasi dieci anni. Gli utenti che utilizzano questa funzione possono navigare su qualsiasi sito web senza essere monitorati e senza che i cookie vengano memorizzati, pur avendo a disposizione tutte le funzionalità di una normale esperienza di navigazione web.

Quest’oggi, AndroidPolice ha segnalato che Google potrebbe introdurre tale funzione nelle sue applicazioni YouTube per mobile, in seguito ad una recente scoperta secondo la quale Big G starebbe testando una modalità di navigazione in incognito proprio nell’app YouTube per Android.

Quando la modalità è attiva, sembra comportarsi proprio come su Google Chrome, con un pop-up che spiega che tutte le attività dalla sessione in incognito verranno cancellate e l’utente tornerà all’account utilizzato per ultimo quando deciderà di uscire dalla modalità anonima. Nella parte inferiore dello schermo, poi, una piccola barra ricorda all’utente che sta navigando in incognito. AndroidPolice ha scoperto, inoltre, che anche le iscrizioni rimangono nascoste durante l’utilizzo della navigazione privata.

Tuttavia, YouTube avverte l’utente che “l’attività potrebbe essere ancora visibile al datore di lavoro, scuola o fornitore di servizi Internet”. La modalità privata agisce come la funzione di navigazione in incognito di Google Chrome e impedisce che eventuali ricerche di video e i video guardati vengano salvati nella cronologia dell’account. Questo significa anche che i filmati consigliati dalla piattaforma di video-sharing non saranno influenzati da nulla quando l’utente navigherà in completo anonimato.

La modalità di navigazione in incognito non è ancora disponibile pubblicamente ma, con ogni probabilità, la vedremo debuttare entro le prossime settimane, anche sull’app YouTube per iOS.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!